TESTAMENTO E LASCITI

Il testamento Ti da la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi, preservando, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio disponibile agli eredi “legittimari” (coniuge, figli, genitori).

Hai comunque la possibilità di destinare parte del tuo patrimonio a chi è meno fortunato...o addirittura non ha niente.

Puoi decidere di destinare una somma di denaro, un bene mobile, immobile, una polizza vita, il TFR o l'intero patrimonio.

Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile, è un atto d’amore e di fiducia nei confronti del prossimo e del futuro, oltre che una promessa scritta che facciamo ai nostri cari.

Con il tuo lascito a Un Sorriso per… assicurerai il diritto alla tutela, alla formazione e alla sicurezza alimentare e darai un contributo concreto in favore di famiglie, bambini e ragazzi che vivono situazioni di emergenza o conflitto.

Come farlo

è indispensabile indicare l’Associazione Un Sorriso per….

Se si usano espressioni del tipo “a favore di bambini poveri” senza indicazioni di enti di riferimento, la legge prevede che il lascito vada al Comune di residenza del testatore.

Questo ci darà la splendida opportunità di pianificare interventi a lungo termine così da garantirne la continuità negli anni.

 

Per ulteriori chiarimenti e  informazioni scrivere a: unsorrisoper@gmail.com

WhatsApp 347.0675356 - 340.5631335