top of page

“UN SORRISO PER...” è un’associazione ONLUS senza fini lucro, nasce da un gruppo di persone che mettono a disposizione il loro tempo, il loro impegno e le loro capacità per raggiungere scopi di solidarietà sociale comuni a tutti.
L’associazione si avvale di circa 30 anni di esperienza maturata attraverso la promozione e realizzazione di progetti umanitari sia con missioni estere in paesi colpiti dalla guerra e da gravi calamità naturali  (grazie ad attività che valorizzano la persona a prescindere dal paese di appartenenza o dalle diversità ideologiche) sia lavorando nei settori dell’emarginazione a livello di handicap fisici e a livello di problematiche nei rapporti sociali. Proprio per questo motivo i principi su cui si basa l’associazione sono: uguaglianza, umanità,neutralità, solidarietà e trasparenza e si ritrovano nelle attività e nei progetti che i soci portano avanti.


Le  principali attività riguardano il sostegno di strutture, case famiglie, comunità, orfanotrofi e famiglie in grave stato di disagio, tramite la distribuzione di materiale di prima necessità, quali: viveri, vestiario, giocattoli, ecc rappresentando per loro una figura presente al momento del “bisogno”.

I progetti riguardano la nascita di una struttura di sostegno, supporto e percorso educativo per soggetti minori che vivono in situazioni di disagio familiare e sociale offrendo un servizio che gli permetta di ritrovare quei valori importanti e fondamentali del rispetto e della dignità umana troppe volte calpestati e aboliti proprio dalle persone più vicine.
Nel progetto rientra specificamente anche un lavoro di prevenzione di alcuni comportamenti e disagi personali che porterebbero a condotte antisociali.

 L’obiettivo principale è portare un sorriso vero e caloroso che nasca dal profondo del cuore e sia motivato da emozioni umane! All'associazione hanno aderito persone di ogni ceto sociale a riprova che tutti possono donare un aiuto al prossimo.

bottom of page